Nido Infanzia Primaria

Istituto paritario trilingue

Amministrazione Trasparente - (Pagina in LAVORAZIONE)

Il principio della trasparenza, inteso come accessibilità totale alle informazioni che riguardano l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, con l'obiettivo di favorire il controllo diffuso da parte dei cittadini sull'operato delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

DIRIGENZA E UFFICIO DI PRESIDENZA

DIRIGENTE SCOLASTICO: RUBERTO ANNA MARIA
Via Carlo Gesualdo, 1/5 – 83100 Avellino
APERTO AL PUBBLICO (Previo appuntamento)
Lunedì – Venerdì dalle 10:00 alle 12:00
Email: kindergartenavellino@gmail.com
Pec: girasole.kindergarten@legalmail.it

DIRIGENZA E UFFICIO DI SEGRETERIA

Ufficio Segreteria URP: La segreteria è nel nostro istituto, l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico. La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP. Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico” quotidianamente.

Via Carlo Gesualdo, 1/5 – 83100 Avellino
Email: kindergartenavellino@gmail.com
Pec: girasole.kindergarten@legalmail.it
ORARI DI SEGRETERIA (Previo appuntamento)
Lunedì – Venerdì : 10:00 – 12:00 / 15:00 – 17:00

PERSONALE DIRIGENTE, DOCENTE E A.T.A.

L'Istituto può fare affidamento su uno staff di personale che, nell'ambito dei diversi ruoli e delle specifiche professionalità, con l'impulso e la guida del dirigente scolastico, opera per l'ascolto dei bisogni formativi emergenti da parte del mondo del lavoro e delle professioni, dei progetti educativi e dei servizi che le famiglie ritengono importanti per una piena integrazione dell'azione Scuola-Famiglia al fine di porsi come Comunità Scolastica inserita nel territorio e soggetto attivo nella promozione e nella realizzazione di modelli didattico - educativi e culturali atti a rendere gli alunni protagonisti consapevoli del loro futuro, nell’ attuale società moderna in continua evoluzione e sviluppo. Concorrono, a tale fine, la considerevole stabilità del corpo docente, la ricchezza delle sue esperienze professionali consolidate, con cui riesce a far fronte, con opportune strategie, alle molteplici istanze e alla complessa domanda culturale dell'utenza. Composizione del personale:

Dirigente Anna Maria RUBERTO
Collaboratore del dirigente Alfonsina CERVIELLO
Assistente amministrativo Giovanna MORENA

Obiettivo:
Gestione del P.O.F. Giovanna MORENA
Sostegno al lavoro dei docenti della Scuola dell’Infanzia Alessia PIGNATARO
Sostegno al lavoro dei docenti della Scuola Primaria Rosaria GRIPPO
Interventi e servizi per gli studenti Rosa BARCHIESI

Referenti:
Ed. Alimentare, Gruppo H., SaluteEd. Alimentare, Gruppo H., Salute Alfonsina CERVIELLO
Musica, Letture, Arte, Teatro Rosa BARCHIESI